Nato nel 1981. Nel 2009 si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura di Genova e si iscrive all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Genova. Nel 2015 consegue, presso l’Ateneo genovese il Dottorato di Ricerca con una tesi sulla cultura architettonica nella Cina contemporanea.
Svolge l’attività di progettista presso lo Studio Lavarello dal 2009 conferendo maggiore slancio culturale e di ricerca all’attività dello stesso.Nel 2009 fonda insieme ad alcuni architetti genovesi il collettivo SPLACE, attivo sia in Italia che all’estero nei campi dell’allestimento, dell’architettura temporanea e dell’arte pubblica.
Collabora con il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova per attività di ricerca, didattica e divulgazione nei campi della progettazione architettonica, della teoria e della critica dell’architettura e della storia dell’architettura contemporanea. Con un gruppo di ricercatori del medesimo dipartimento ha fondato il collettivo indipendente di ricerca ICAR65.
Ha partecipato come relatore a varie conferenze e seminari in Italia e all’estero.
Ha scritto o curato decine di pubblicazioni scientifiche e divulgative (articoli, capitoli in volume, recensioni, monografie, volumi collettanei) sui temi della critica, della storia e della teoria di architettura.
È attivo nell’organizzazione di eventi in campo architettonico, artistico e culturale più in generale, si è occupato di critica musicale avendo al proprio attivo più di un centinaio di articoli pubblicati su quotidiani e siti web specializzati.